IMG_0731.heic

ANDREA PIETROBON

Piscologo Clinico 

Psicoterapeuta 

Si laurea con lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita – Salute San Raffaele. Si specializza in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il “Centro Terapia Cognitiva” di Como. E' iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 20699. 


Svolge il tirocinio post lauream presso il Servizio di Psicologia Clinica di Ville Turro, maturando esperienza nella valutazione psicodiagnostica di pazienti con disturbi di personalità, gravi psicopatologie e disturbi dell’umore.


Matura esperienza biennale nell'ambito della tutela dei minori  relazionandosi con bambini e adolescenti con disturbi della condotta, iperattività, disturbo oppositivo-provocatorio, disabilità e disturbi dello spettro autistico, sviluppando competenze di gestione di nuclei familiari molto complessi.

Svolge, attualmente, attività di tirocinio presso il servizio PoliPsi – Counseling e sostegno psicologico per studenti del Politecnico di Milano, che attraversano momenti di difficoltà emotiva e relazionale legati allo studio o ad eventi personali. Nella pratica clinica privata si occupa prevalentemente di giovani adulti, aiutando i pazienti a conoscere e comprendere meglio se stessi, gli altri e le relazioni più significative, con l’intento di raggiungere un futuro personale, professionale e relazionale più adeguato allo stile di vita del paziente.