Flavia Faccio.jpeg

FLAVIA FACCIO

Neuropsicologa, psicologa e psicoterapeuta in formazione

E' stata borsista all'Istituto Europeo Oncologico dal 2016 al 2018, dove si è occupata principalmente di progetti di ricerca relativi a donne in gravidanza o genitori con patologie oncologiche. Dal 2018 è consulente presso la UO Neurologia dello Sviluppo all'Istituto Neurologico Carlo Besta, dove effettua percorsi diagnostici con bambini che presentano difficoltà comportamentali, disturbi dello spettro autistico, ritardi psicomotori, sindromi genetiche e patologie neurologiche.

Da sempre in ambito pubblico e privato segue famiglie con bambini che presentano disturbi dell'apprendimento, ritardi dello sviluppo, disturbi dello spettro autistico, difficoltà attentive e comportamentali. Negli ultimi due anni effettua presso diversi studi anche percorsi di sostegno alla genitorialità e di supporto psicologico con bambini e adolescenti che presentano difficoltà emotive. 


Bilingue, effettua terapia anche in lingua inglese.

Frequenta l'ultimo anno di scuola della scuola di specializzazione presso Centro Terapia Cognitiva di Como e ha conseguito il Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento. E' iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 18882.