top of page
Studio di psicoterapia

LAURA TRIVI

Psicologa 
Psicoterapeuta

Laura Trivi, psicologa-psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 4105). Lavora in lingua italiana ed inglese.

Baccalaureato in Psicologia dell’Educazione e Master in Psicologia conseguiti presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, nel 1988 consegue la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale presso la Scuola ASIPSE Milano.
Poiché essere costantemente aggiornati è fondamentale, ha seguito e segue numerosi seminari, corsi di formazione e workshop grazie ai quali ha appreso ed approfondito diversi modelli di cura delle conseguenze delle esperienze traumatiche e tecniche di trattamento come l’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR – I e II liv.), la Terapia Sensomotoria (I e II liv.), il Deep Brain Reorienting (DBR - I livello), gli interventi basati sulla Mindfulness, il Trauma Informed Stabilization Treatment  (TIST - I livello in corso di completamento).

Fin da piccola affascinata dalle storie delle persone, ha poi deciso di farne una professione. Fare la psicoterapeuta per Laura significa incontrare l'altro e la sua storia, esplorando insieme come le interazioni e le relazioni che abbiamo avuto e abbiamo con gli altri impattino sulla qualità della nostra vita. Nel suo lavoro ama integrare la mente e il corpo, promuovendo la consapevolezza dei meccanismi che impattano sui nostri comportamenti, favorendo una nuova lettura della realtà per un maggiore benessere.

Lavora principalmente con gli adulti, creando un percorso terapeutico che rifletta l'unicità della persona e dei suoi bisogni. Collabora con il servizio PoliPsi – Counseling e sostegno psicologico per gli studenti del Politecnico di Milano.

Le sue principali aree di intervento sono: elaborazione di traumi, ansia, OCD, depressione, difficoltà in ambito familiare e relazionale, miglioramento dell'autostima, gestione dello stress, difficoltà nella sfera lavorativa, life transitions, percorsi di mindfulness. 

Laura Trivi: Chi sono
bottom of page